Gallio regala ai suoi bambini e ai visitatori un parco giochi rimesso completamente a nuovo e reso accessibile a tutti.
E anche i genitori saranno contenti, grazie alla piantumazione di 20 alberi a foglia che permetteranno di stare all’ombra quando il sole batte troppo forte.
Il parco giochi di via Monte Valbella, all’entrata di Gallio per chi arriva da Bassano del Grappa, è stato riqualificato e l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno ripiantare gli alberi che erano stati tagliati dalla giunta precedente con lo scopo di trasformare il parco in un prato.
Per quanto riguarda le giostrine per i bambini, due giochi, considerati vecchi e pericolosi, sono stati eliminati, ma sono stati subito rimpiazzati con quattro novità, tra le quali un castello con scivoli e area mini avventura, una carrucola, due altalene, e una altalena per disabili dove le carrozzine verranno agganciate ad una pedana che fungerà da altalena, per permettere a tutti di usufruirne. Così i bambini speciali potranno divertirsi insieme ai loro coetanei. Una bella iniziativa rivolta ai bambini, ma anche ai genitori che avranno uno spazio adeguato per divertirsi coi figli.
Giulia Rigoni