E’ una Marina Maino raggiante a comunicare la vittoria della sua 2BS del Garbin di Schio la vittoria al concorso nazionale ‘L’adozione tra i banchi di scuola’ e l’arrivo, grazie alla vittoria, di una nuova stampante 3D.

L’elaborato, un video, guidato dai professori Annalisa Maule ed Alessandro Carai si è classificato primo nella categoria scuola secondaria di secondo grado e la premiazione è prevista per domenica 7 maggio nella prestigiosa cornice del Mudec di Milano.

La dirigente scolastica Maino, emozionata, ha preso carta e penna per scrivere ai suoi studenti e complimentarsi con loro e per fare una sorpresa ancora più gradita ai suoi ragazzi, ha letto la vittoria come fosse una normale circolare, lasciandoli di stucco: “Capita di rado che un dirigente si imponga una pausa nella propria intensa routine di lavoro fatta di problemi, attività da organizzare, personale dipendente da seguire e tante altre situazioni da risolvere o difficoltà da superare, per dedicarsi ad un momento di condivisione di Marina Mainoun’importante, soddisfacente e piacevole traguardo. Tramite questa mia nota, vi comunico infatti che siete risultati vincitori al concorso nazionale ‘L’adozione tra i banchi di scuola’. Il vostro video, che ho visto anche nelle sue fasi di iniziale produzione, ha convinto la giuria, ha saputo sicuramente coinvolgere ed emozionare con il suo messaggio semplice, ma profondo e diretto. Avete sicuramente un avvenire come film maker, sono sicura non vi fermerete a questa singola produzione. Lasciatemi in ultimo esprimere un ringraziamento particolare anche ai docenti che vi hanno seguito in questa impresa: i proff. Maule Annalisa e Carai Alessandro. Non è sempre così semplice condurre un gruppo di adolescenti alla realizzazione di un prodotto – ha concluso Marina Maino – ma loro ci sono egregiamente riusciti. Grazie a tutti voi ora la scuola può vantare un nuovo strumento in più: una ulteriore stampante 3D”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia