“Be Worker”, un’esortazione che non è caduta nel vuoto. Per l’omonimo evento, promosso dall’Informagiovani di Schio lo scorso venerdì 7 aprile l’affluenza e l’interesse dimostrato è stato infatti lusinghiero. 500 persone durante tutta la giornata hanno partecipato all’iniziativa, in particolare giovani alla ricerca di nuove opportunità. Erano presenti 22 stand con Associazioni di categoria, agenzie per il lavoro, enti di formazione, spazi hub e cooperative sociali, nei quali si potevano chiedere informazioni e consegnare il proprio curriculum.

Nella mattinata e nel pomeriggio si sono svolti 10 incontri di 20 minuti ciascuno su digital reputation, l’auto imprenditorialità,  nuovi scenari nel mondo del lavoro, la computer grafica, l’autostima, opportunità e finanziamenti per l’apertura di nuove attività, opportunità di tirocinio con garanzia giovani.
Si è rivelata, infine, azzeccata la scelta degli Help desk/appuntamenti individuali gratuiti, dalle 15 alle 17, che ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico. Quest’ultimo aveva la possibilità di confrontarsi  direttamente ad esperti del settore su finanziabilità del progetto di avvio d’impresa, sulla ricerca attiva e motivazione, su opportunità di formazione e tirocinio nel territorio, su opportunità finanziare FSE under e over 30, come aprire una partita Iva e il tipo di contrato che può offrire un’azienda.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia