Continuano gli incontri per spiegare i cambiamenti nella nuova Sanità veneta e questa volta l’appuntamento si preannuncia particolarmente importante e chiarificatore.

Teatro del grande dibattito sarà l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Cipani di Santorso, dove alle 20.30 sarà presentato il tema ‘La riforma regionale delle ULSS: “una serata di approfondimento sulle ricadute in ambito di servizi sociali e di medicina del territorio’.

A ‘raccontare’ la nuova Ulss 7 Pedemontana e la riforma regionale saranno i rappresentanti due schieramenti politici leader, che hanno partecipato in prima persona alla ‘tavola rotonda’ che ha messo uno ‘stop’ definitivo alla vecchia sanità, che faceva capo a 21 Ulss, sostituendola con una più economica (con sole 9 aziende sanitarie locali), più accentratrice (con l’Azienda 0 comandata direttamente dalla regione) e più moderna (con un nuovo concetto di ospedali per acuti e di medicina territoriale sparsa nei vari comuni.

A spiegare i pro e i contro di questa grande riforma saranno Manuela Lanzarin (assessore ai Servizi Sociali della Regione Veneto), Alessandro Pigatto (direttore dei Servizi Sociali della Ulss 7 Pedemontana), Alessandra Corò (direttore del distretto Thiene-Schio, Regione Veneto), Stefano Fracasso e Marino Finozzi (consiglieri regionali del Veneto). Modera il Sindaco di Santorso Franco Balzi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia