Non ce l’ha fatta il piccolo Francesco Mattero Costa Ebek, il ‘bambino farfalla’ dell’Altopiano di Asiago e a soli 10 mesi è morto tra le braccia di mamma e papà, lasciando un’intera comunità in lutto e con il cuore spezzato.
Affetto dalla nascita di epidermolisi bollosa ereditaria di Herlitz, il piccolo, come tutti coloro che soffrono della stessa patologia, doveva combattere ogni giorno con il terribile male e solo quotidiane e costante medicazioni riuscivano a tenerlo in vita.
Alla fine il male ha vinto sulla forza del piccolo , che ha lasciato straziati i genitori Antonia Paganin e Roberto Costa Ebek. Mamma e papà di Francesco Matteo, avevano affrontato fin dal principio con enorme fede e cercando di sorridere sempre la malattia del loro bambino e alla fine, la mamma ha voluto salutare pubblicamente il suo bimbo scomparso prematuramente: “Io sono la tua mamma. Tu sei il nostro bambino. Niente e nessuno potrà mai cambiare questo. Solo che ora tu non soffri più. Adesso anche tu vedi il tuo Signore”.
Il funerale di Francesco Matteo sarà celebrato sabato mattina nel Duomo di Asiago.
Giulia Rigoni