Continuano senza sosta le ricerche di Riccardo Martini, dopo che anche ieri, la giornata si è conclusa con l’amaro in bocca. Nessuna traccia ancora del 51enne, uscito martedì mattina da casa per un giro in mountain bike e mai rientrato.
Lo cercano tutti: Vigili del Fuoco, Soccorso Alpini, Carabinieri, Ptoezione Civile e amici. Oltre cinquanta persone impegnate a perlustrare la zona di Priafora’ e Monte Novegno, dove il cellulare dell’uomo ha intercettato la cellula per l’ultima volta.
I Vigili del Fuoco lavorano coordinati dall’unità di comando locale posizionata a Posina con gli operatori Tas (topografia applicata al soccorso), il nucleo cinofili e il reparto volo con Drago 81 e le squadre di terra. L’elicottero ha portato ripetutamente in quota le squadre del Soccorso Alpino per ispezionare i sentieri che il ciclista aveva detto di voler percorrere.
Il Soccorso Alpino è all’opera con i soccorritori di Schio, Arsiero, Verona , Recoaro e Valdagno e con il centro mobile di coordinamento continua la perlustrazione di mulattiere e sentieri di montagna nei quali l’uomo potrebbe essere scivolato o potrebbe aver accusato un malore.
Riccardo Martini è alto 1.75, pesa 70kg, è calvo, ha la barba grigia e porta gli occhiali. La sua bicicletta è nera e verde e di solito l’uomo indossa un casco blu da ciclista. Chiunque lo veda o abbia notizie è pregato di contattare i Carabinieri.