L’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto ha attivato una indagine amministrativa interna per verificare quanto accaduto oggi nel reparto di psichiatria dell’ospedale Alto Vicentino di Santorso e fare al più presto la massima chiarezza, in piena collaborazione con gli inquirenti. La Regione Veneto si dichiara a totale disposizione degli organi investigativi.

Questa mattina, il sindaco Franco Balzi ha voluto presenziare di persona all’ospedale per esprimere un gesto di vicinanza delle istituzioni a tutte le persone coinvolte: in primis alla famiglia colpita da questo lutto e a tutti gli altri pazienti e familiari indirettamente coinvolti, ma anche a Vigili del Fuoco e Carabinieri impegnati nei vari adempimenti. Il primo cittadino ha espresso “una particolare parola di vicinanza e di sostegno per tutto il personale sanitario del reparto che ogni giorno si trova ad operare su situazioni difficili e che oggi vive una giornata molto dolorosa”.

franco-balzi

Anche Valter Orsi, sindaco di Schio, ha preso posizione in merito alla vicenda: “Chiedo al più presto di essere informato in dettaglio sull’accaduto – ha dichiarato il primo cittadino – e di capire, se è vero, come una  persona ricoverata in quel reparto possa aver appiccato un fuoco.  Chiedo inoltre  come l’incendio abbia potuto svilupparsi in modo così ampio prima che la squadra che poi è intervenuta potesse domarlo. Sollecito un pronto riscontro dai responsabili della struttura e da quanti stanno indagando”.

Orsi

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia