Sono finalmente partiti i lavori di riqualificazione nel centro storico di Carrè per la realizzazione del nuovo acquedotto e della nuova fognatura sotto via Roma e via Capovilla.

 

Il periodo di cantiere, secondo quanto conferma il sindaco Davide Mattei, avrà una durata di 5 mesi, e quindi la conclusione dell’opera è prevista per fine luglio. L’appalto dei lavori è stato affidato da AVS, che ha finanziato gran parte dell’opera, all’impresa edile Abbadesse srl di Camisano Vicentino, ed in base agli accordi con l’amministrazione si dovrà procedere negli scavi di circa 20 metri al giorno per limitare il più possibile ritardi e disagi per i residenti. Con l’occasione sarà posizionata anche la condotta per la fibra ottica.

 

‘Si tratta di una riqualificazione di cui Carrè aveva assolutamente bisogno – ha confermato Mattei – e che durerà a lungo per i prossimi decenni. Con la nuova fognatura verranno sistemati anche i punti critici dove convogliano le acque meteroriche. Il disagio ci sarà, ma i benefici per i paese saranno maggiori’.

 

Carrè partiti lavori fognatura marzo 2017 2

La circolazione dei veicoli è sospesa dal tratto della strada provinciale 116 che interseca via Marconi, fino all’incrocio con via Crosara al momento fino al 31 marzo (esclusi sabato, domenica e festivi). Dall’ordinanza di chiusura sono esclusi i frontisti, la polizia, le operazioni di carico e scarico ed i mezzi di soccorso.

 

Per permettere un iter dei lavori più veloce e meno dispendioso per le casse comunali erano già stati abbattuti nel dicembre scorso i due ruderi di casa Gallio e casa Menegatti, sull’area delle quali verrà realizzato anche un nuovo marciapiedi.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia