900 carcasse di polli sono finite sotto sequestro dopo l’intervento della Polizia Locale Nevi, che ha evitato che inquinassero le falde acquifere della zona. Il blitz è scattato nei giorni scorsi, in un’azienda di Povolaro di Dueville, dove gli agenti hanno recuperati con il personale del Servizio Veterinario dell’Ulss di Vicenza le carcasse che ora verranno analizzate.

E’ giallo sul perchè i responsabili dell’azienda stessero interrando tutto quel pollame. Non volevano che si scoprissero le cause del decesso degli animali o volevano risparmiare il costo dello smaltimento di quella parte di allevamento deceduta?

scarpellini-giovanniGli agenti del comandante Giovanni Scarpellini stanno attendendo l’esito delle analisi di laboratorio, che serviranno a chiarire tutto.

Le indagini sono scattate all’inizio della settimana, quando un cittadino si è accorto che qualcuno stava interrando i polli morti ed ha segnalato l’accaduto alle autorità competenti, che a loro volta, hanno messo in allerta la Polizia Locale.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia