Al via domenica 12 marzo la 44 esima edizione della “Marcia delle primule” con 8 mila persone attese alla manifestazione non podistica che propone 4 percorsi.
Appuntamento alle 7.30 con partenze dalle 8 alle 9.30 Circolo Cattolico di Magrè, per la manifestazione omologata Fiasp. 4 i percorsi proposti, suddivisi in base alla difficoltà e alla lunghezza e che presentano punti lungo il percorso: 4 km pianeggiante adatto anche a disabili, 6 km misto collinare, 13 km collinare e 19 km montano e molto impegnativo.
“Tante novità quest’anno – ha affermato entusiasta il patron Flaviano Dalla Fina – In primis volevo ringraziare i 120 volontari, snodati sui 19 km del percorso, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Artiglieri di Schio, l’A.n.a di Schio, radio club Schio, gruppo giovani “Amma”(abitanti monte Magre’ associati), Associazione Cacciatori di Schio, il gruppo ‘Bronse e Ciacoe’ che forniranno i pasti e il consiglio di quartiere numero 4”.
“Come l’anno scorso per chi ha effettuato l’iscrizione online potrà provare le proprie scarpe da trail ‘Sprig Trail’ grazie alla collaborazione di un negozio di Thiene e un grosso brand americano – ha spiegato Flaviano dell’associazione sportiva dilettantistica Marcia delle Primule – Un dj set attivo durante la manifestazione con dj Leonard e in più si alterneranno 4 insegnanti di Jaizzercise della New Team di Schio, capitanate da Kristel Giovannini per far scaldare i muscoli agli avventori della marcia scledense”.
Il ritrovo è fissato alle 7.30 al Circolo Cattolico di Magrè di Schio. Le partenze si svolgeranno dalle 8 alle 9.30 e alle 14 è prevista la chiusura della manifestazione. Il contributo di partecipazione è di 2 euro per i tesserati Fiasp e di 2,5 euro per i non tesserati. I gruppi Fiasp possono iscriversi fino alle 18 di sabato 11 marzo, i singoli partecipanti potranno iscriversi dalle 10 alle 18 di sabato ed entro le 9.30 di domenica.
Lorenzo Bressan