L’Erboristeria Campo dei Fiori è stata una delle prime erboristerie di Schio, aperta circa 30 anni fa da Edda Savio, allora una giovane donna con la voglia di insegnare alle persone a trovare il benessere in modo più naturale.
Dopo tutti questi anni l’Erboristeria ha cambiato gestione; pur restando la presenza della titolare precedente un punto fermo ed importante dell’attività, è subentrata Silvia, Dott.ssa in Tecniche Erboristiche ed Estetista qualificata.
L’obiettivo di questa erboristeria è quello di aiutare le persone a mantenere un buono stato di salute, andando a sistemare i piccoli acciacchi che possono presentarsi durante la vita con quello che offre la natura, prestando attenzione ad uno stile di vita e ad un’alimentazione sana. Si è visto infatti che la fitoterapia offre spesso risultati straordinari senza dover ricorrere alla chimica, il suo vantaggio è considerare la persona nella sua totalità, sia dal punto di vista emotivo che fisico, andando a ricercare la causa primaria del disagio che si è presentato. Quando nella nostra auto si accende una spia di solito la portiamo dal meccanico per vedere qual è causa, non ci mettiamo sopra un cerotto per non vederla più…ebbene con il proprio corpo la maggior parte delle persone fa esattamente così, copre il sintomo per sentirsi subito meglio ma ciò che ha provocato quel sintomo è ancora lì, nascosto, rimane latente e si ripresenterà in un secondo tempo in maniera sempre più eclatante finché non ce ne accorgiamo.
Usare la fitoterapia e gli integratori, affidandosi a persone qualificate porta ad un mantenimento dello stato di salute ottimale. L’Erboristeria Campo dei Fiori offre una vasta gamma di integratori alimentari, gemmoderivati ed estratti di piante nonché numerose piante in taglio tisana che vengono miscelate al momento per creare il mix perfetto su misura della persona.
I prodotti che si trovano in negozio possono essere anche acquistati, o prenotati, sul sito www.erboristeria-vicenza.it
Dal momento che Silvia è anche estetista il negozio si sta arricchendo di nuove linee cosmetiche bio e cruelty free attente all’ambiente e alla qualità; attraverso un’analisi della pelle e ascoltando le esigenze del singolo Silvia saprà indicare il prodotto più adatto, sia per quanto riguarda le creme corpo o viso sia per il trucco. Vengono inoltre organizzate giornate trucco e giornate di insegnamento di self make-up.
L’Erboristeria da qualche mese collabora anche con dei professionisti per offrire alla clientela la possibilità di stare meglio a 360°, su appuntamento si possono prenotare dei trattamenti con un Massoterapista o trattamenti olistici Ayurvedici e di Riflessologia Plantare.