Una storia che torna e si ripete, racchiusa in “MWI” il nuovo video dei Dankalia, band post-rock di Schio, realizzato con filmati amatoriali di famiglie scledensi.

Pellicole di ricordi che partano dagli anni ’60 di una Schio, a prima vista così passata e cambiata, ma con abitudini mai vecchie. Il video “MWI” della band scledense è una sorta di  ‘amarcord’ , fatto di immagini della vita di cittadini scledensi che non hanno esitato a mettere mano nelle proprie soffitte per recuperare i filmati realizzati tanti anni fa.
Un viaggio nel cuore di Schio fino ai giorni nostri, intrisi di così tanta tecnologia e mode che solo 60 anni fa erano inimmaginabili.
Schio di ieri e di oggi, un prima e dopo che l’ha vista modificarsi col passare del tempo, stando al passo col cambiamento, ma mantenendo delle abitudini che pur con decenni di anni sulle spalle non sono cambiate più di tanto, a dimostrazione che il presente non ricicla solo le mode, ma anche la vita che torna a ripetersi così somigliante coi fatti d’un tempo, con storie di cronaca e di attualità simili a quelle che ancora oggi si leggono sui giornali o si vedono alla tv.
Un ritornello di vita immortalato in vecchi filmati amatoriali, spolverati e digitalizzati dopo 60 anni, a far da video per “MWI” estratto dall’album “A Timeless View” pubblicato dai Dankalia a settembre dello scorso anno.

Paola Viero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia