Dopo il successo di Biancaneve, il secondo spettacolo proposto al Teatro Comunale di Thiene dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito della rassegna “DomenicaTeatro” è “Marco Polo” e sarà portato in scena domenica 5 febbraio alle 17, dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.
La kermesse che sta riscuotendo successo tra piccoli, ma anche adulti inorgoglisce l’assessore alla Cultura Maria Gabriella Strinati. ‘Domenica scorsa sono andata a vedere Biancaneve ed è stata una bellissima esperienza, sia per la qualità dello spettacolo, sia per tutti quei sorrisi di bimbi spensierati, che ho visto seduti in poltrona, attenti e partecipio come fosseo adulti’.
Ingresso unico € 4,00
Marco Polo
Regia e drammaturgia: Luigina Dagostino
Interpreti: Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l’Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori, parte la nostra vicenda: un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso.
Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri. La messa in scena è realizzata sotto forma di gioco, in cui gli oggetti scenici si trasformano negli elementi del racconto.