Solo poche settimane fa era rinchiusa dentro una gabbietta di ferro, accucciata in un angolo terrorizzata dagli esseri umani. A guardarla ora, pulita e profumata, che corre come una matta nel giardino della sua nuova casa, non sembra nemmeno lei.

Olivia, la cagnolina randagia che girovagava tra le zone industriali di Thiene, Marano, Zanè e Schio, è stata adottata da una giovane coppia, che l’ha affiancata al cagnolino di casa, Charly, con il quale la ‘cucciolotta’ Olivia va d’amore e d’accordo.

“I volontari l’hanno presa tra mille difficoltà – ha spiegato Federica De Pretto, presidente Enpa Thiene-Schio – Ogni giorno andavano a portarle cibo sempre nello stesso posto, finché, con l’inganno (ride) sono riusciti ad ‘ingabbiarla e portarla nella nostra sede”.

Tante chiamate avevano segnalato la presenza di quella cagnolina smarrita, che girava timorosa e non voleva essere avvicinata.

“Dopo la cattura – ha continuato Federica De Pretto – Olivia ha impiegato un po’ i tempo a lasciarsi andare. Ma da subito si è dimostrata buona e dolce. Era però impaurita e visto il lungo periodo precedente, nel quale si era dimostrata inavvicinabile, pensavamo ci sarebbe voluto più tempo per trovarle una famiglia”.

Invece Olivia festeggerà il Natale con la sua famiglia, nella sua nuova casa. Un bel regalo per lei, ma anche per tutti i volontari di Enpa, che ancora una volta hanno prova di grande impegno.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia