E’ culminato con due denunce a piede libero per concorso in tentato furto, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed omissione di soccorso il rocambolesco inseguimento avvenuto oggi intorno alle 12 ad Arsiero.
A finire nella rete dei Carabinieri V.D., 40enne residente a Padova e T.B., residente a Montechio Maggiore, già noti alle forze dell’ordine, mentre un terzo uomo risulta tuttora ricercato per gli stessi reati.
Il terzetto avrebbe tentato un furto ai danni di due turisti della Repubblica Ceca in vacanza nell’Altopiano di Folgaria. Scoperti e intercettati dai Carabinieri, che stavano eseguendo un servizio di controllo del territorio, ne è nato un inseguimento a folle velocità per le vie di Arsiero. Scena alla quale hanno assistito diversi testimoni che sembravano gli spettatori di una scena da film poliziesco.
Durante la fuga, i malviventi che si trovavano a bordo di una Alfa Romeo 147, hanno avuto anche un incidente, scontrandosi frontalmente con un’auto, il cui conducente, residente ad Arsiero, ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Mentre l’auto pirata schizzava a folle velocità, il malcapitato è stato trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata una distorsione cervicale ed è stato giudicato guaribile in 7 giorni.
Poco dopo i delinquenti sono stati bloccati sempre nel comune di Arsiero e due di loro sono stati portati nella caserma della locale stazione. Lì è scattata la denuncia a piede libero mentre per il fuggitivo sono proseguite le ricerche per tutta la giornata di oggi.
Di lui ancora nessuna traccia.