Eva Pevarello è in finale.
Giudici e pubblico l‘hanno incoronata a suon di voti tra le ‘regine’ del talent show e la settimana prossima, Eva, 26 anni di Thiene, punta a vincere catapuldandosi di fatto nella scena musicale italiana.
Piano piano, con la timidezza di una giovane donna che sa dove vuole andare ma non vuole infastidire gli altri, Eva è andata avanti facendosi sempre più sicura nel palcoscenico e tirando fuori una voce sempre più potente e avvolgente.
Eva ieri ha presentato il suo inedito, ‘Voglio andare fino in fondo’, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e arrangiato dagli Afterhours di Agnelli. Un brano soft ma grintoso, degno dei palcoscenici internazionali. Cucito su misura di Eva e della sua storia personale e cantato con trasporto, testo, musica e corografia hanno fatto risplendere Eva di una luce calda e sensuale.
Immediata l’approvazione di tutti, la stessa approvazione che la giovane cantante ha guadagnato nella seconda manche, interpretando a modo suo ‘Apple Tree’ di Erika Badu.
Che Eva finisse in finale era già stato predetto dai quattro giudici fin dall’inizio. Manuel Agnelli, coach della ragazza, Arisa, Fedez e Alvaro Soler, avevano individuato da subito le potenzialità nel mondo della musica della tatuatrice thienese di origini sinti. Convinti tutti del suo talento, tanto che l’unica volta che Eva è finita al ballottaggio a causa del televoto dal pubblico, Fedez ha commentato “ma che ci fa Eva lì?”, bacchettando disgustato il pubblico che ce l’aveva mandata e accusandolo di non capire niente di musica.
Invece ieri, alla semifinale, nessun dubbio: Eva è andata avanti a pieni voti. “Hai spaccato”, ha detto Arisa, affiancata da Soler che ha
commentato “sei esplosa, diffondendo energia positiva su tutti”. “Eva appartiene ad una zona inesplorata – ha detto Fedez – E’ bravissima”. Ancora una volta commosso il suo coach, Manuel Agnelli, che della sua pupilla, che l’aveva commosso già alle presentazioni iniziale e che no ha mai nascosto essere la sua preferita, ha spiegato come Eva sia talmente brava e dotata che, pur essendo malata fino al giorno prima, ha sfoderato “addominali di ferro” conquistando la finale.
Appuntamento la settimana prossima, con Eva, Gaia, i Soul System e Rochelle, per l’incoronazione definitiva della nuova stella della musica italiana.
Anna Bianchini