Era rimasto solo lui. Solo il piccolo Tiger, uno dei 30 cani salvati dalle guardie zoofile e dall’Enpa, prelevati dal campo nomadi di San Vito di Leguzzano più di un anno fa, nel settembre 2015, chiuso in gabbia nel canile di Arzignano, in attesa che qualcuno se lo portasse a casa. E anche per lui questo momento è arrivato. Una famiglia di Thiene lo ha finalmente adottato e già da qualche settimana il cagnolino si sta godendo l’affetto che non ha mai conosciuto finora.

Tiger era arrivato terrorizzato e arrabbiato, tanto che per poter mettergli il microcip i volontari erano stati costretti a sedarlo, perché non riuscivano ad avvicinarlo. Avevano poi lavorato mesi con lui per ammansirlo e a poco a poco Tiger aveva ripreso fiducia nell’uomo, tanto che, sembrava impossibile, dai ringhi spaventati il cagnolino era passato a scodinzolare incondizionatamente. ‘I cani diventano cattivi se tenuti male – ha infatti ribadito Federica De Pretto, presidente dell’Enpa Thiene-Schio – specialmente se vengono lasciati sempre legati. Ma nella maggior parte dei casi noi li recuperiamo’.

E come per ogni cambio vita che si rispetti, il piccolo cane nero come il carbone avrà anche un nome nuovo. Addio Tiger, arriva Tibisco.

Per informazioni chiamare 349/1535722 o 347/2796801 (al pomeriggio), oppure inviare un sms su whatsApp o mail a adozionienpathiene@libero.it per essere richiamato.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia