Ha tentato di dileguarsi a bordo di un ciclomotore per il quale non aveva la patente di guida, ma è stato rintracciato e fermato e si è beccato una multa di oltre cinquemila euro.
Il fatto è accaduto ieri mattina a Velo d’Astico quando una pattuglia della Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, durante un normale controllo della circolazione in via Fogazzaro, ha notato un uomo a bordo di una moto che, alla vista degli agenti, ha tentato di far perdere le sue tracce cambiando di colpo direzione di marcia.
Subito gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini hanno inseguito il mezzo, fermandolo poco dopo. Alla richiesta dei documenti, il 54enne alla guida ha ammesso, scusandosi, di non avere mai conseguito la patente di guida per veicoli a motore.
Un successivo controllo ha anche evidenziato che la moto non era stata sottoposta a regolare revisione periodica. L’uomo, residente nella Valle dell’Astico, ha quindi ricevuto una multa di cinquemila euro per guida senza patente e 169 euro per la mancata revisione. Il mezzo è stato poi sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.