La famiglia Helt nuovamente protagonista di un fatto di cronaca e questa volta Blue Helt, 36 anni, è rimasto senza roulotte perchè è stata totalmente distrutta dalle fiamme. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica a San Vito di Leguzzano dove l’uomo viveva accampato da cinque anni con moglie e figli.
Il rogo sarebbe partito dall’interno, forse da una candela lasciata accesa. Questa almeno, la versione ufficiale, ma qualcosa non quadra anche se, secondo quanto trapela, il rogo sarebbe partito dall’interno della roulotte.
Helt con famiglia, al momento delle fiamme non era dentro il mezzo. Ha raccontato ai media che si trovava a Santacaterina di Schio assieme a dei parenti. Nel frattempo, le fiamme divoravano tutto e la famiglia Helt è senza tetto.
Chi è Blue Helt
Blue Helt è un nome molto noto alle cronache vicentine. Si tratta di uno dei due nomadi che la notte del 13 giugno 29016, vennero raggiunti dai colpi di Hermes Mattielli, che poi venne condannato a 5 anni di carcere e 135mila euro di danni. I due entrarono a rubare ferro vecchio nella proprietà di Arsiero di Mattielli, che esasperato dalle continue incursioni dei ladri, fece fuoco contro i due.