Non sarà una passeggiata come tutte le altre perché, oltre ad essere immersi nella natura di Tonezza, gli escursionisti domani potranno alzare il naso all’insù e imparare quali lontanissime costellazioni stanno da sempre sopra le loro teste.

‘M’incanto di luna’ è un evento ideato dall’astrofilo Gianluca Di Luccio, presidente del gruppo ‘Insieme per l’astronomia’ di Piovene Rocchette, noto appassionato e studioso della volta celeste, organizzatore di numerose iniziative e per portare nelle scuole con il planetario i segreti delle stelle, nell’ambito del ciclo di eventi ‘Astro trekking a Tonezza del Cimone’.

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso facile di circa 2 ore che si snoda tra prati e boschi. Durante delle brevi soste Di Luccio si occuperà di illustrare i segreti dell’astronomia mentre il musicista e percussionista Luca Nardon renderà più magica l’atmosfera con brani suggestivi.

Il ritrovo è previsto alle 17.45 nel parcheggio campi sportivi di Tonezza. Prenotazioni entro le 12 di sabato al 348/5181003. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini fino ai 10 anni. Possibilità di fermarsi a cena all’hotel ristorante ‘Al Prato’ (26 euro adulti, 15 euro bambini). Gli organizzatori consigliano abbigliamento da trekking adeguato ed una torcia.

Oltre a ‘M’incanto di luna’ sono in programma sempre a Tonezza altre due escursioni giovedì 8 dicembre ‘Sorvoliamo la luna’ e ‘Tra costellazioni e mitologia’ prevista per giovedì 29 dicembre.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia