Non si placano le polemiche sull’accoglienza migranti, dopo le dichiarazioni del Prefetto Soldà, che nei giorni scorsi, ha dichiarato di essere stato abbandonato dalle autorità religiose, che avrebbero potuto accogliere di più, facendo la propria parte in un momento difficile. Dopo il silenzio della Chiesa che ha preferito la linea del silenzio, è scesa in campo la Lega Nord con il capogruppo in Regione  del Carroccio.

finco“I parroci che hanno detto ‘NO’ all’accoglienza evidentemente hanno il polso della situazione e capiscono che aprire le porte delle proprie strutture ai migranti sarebbe uno sfregio nei confronti di tutti quegli italiani in difficoltà economica, di chi si spacca la schiena per arrivare a fine mese e spesso non ce la fa. La priorità della Chiesa locale è aiutare queste persone e non accogliere profughi o presunti tali”. Ha dichiarato oggi  Nicola Finco, replicando alle parole del Prefetto di Vicenza Eugenio Soldà.

“Se Soldà dice di essere deluso dal comportamento dei parroci – puntualizza l’esponente leghista – noi siamo altrettanto delusi dalla sua gestione. È in evidente stato confusionale e se la prende con chiunque non si inginocchi di fronte alle sue scelte, calate dall’alto”. “Siamo la seconda Regione per numero di profughi – conclude Finco – e al Governo vogliamo lanciare un messaggio chiaro: stop, la misura è colma”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia