Promozione turistica diretta alla ricca Svizzera per il comune di Schio. L’amministrazione comunale ha deciso di far conoscere la città ai cittadini della Confederazione Elvetica, famosi per essere grandi viaggiatori e per avere nel portafogli la disponibilità economica di concedersi non solo lunghe vacanze, ma anche brevi weekend di svago.
E visto che, come evidenziano molte ricerche, l’Italia è tra le mete favorite per gli svizzeri, il comune di Schio ha spedito nella terra di Heidi una sua delegata ad illustrare le bellezze, le ricchezze e le peculiarità della città e del territorio che le fa da cornice.
Schio è infatti presente al 14esimo Salone Internazionale delle Vacanze, fiera che si sta svolgendo a Lugano.
Un appuntamento dedicato ai più qualificati professionisti internazionali del settore e degli amanti del viaggio, sempre alla ricerca di patrimoni culturali, naturali e artistici nuovi.
“Si tratta di un’importante opportunità di incontro e di promozione turistica che vedrà muoversi migliaia di persone – ha spiegato Valter Orsi, sindaco di Schio – E’ una vetrina pregiata per dare visibilità a mete conosciute e da conoscere, orientate a un turismo di qualità”.
La delegata di Schio ha portato con sé materiale promozionale che illustra le bellezze, le ricchezze e le peculiarità, con i valori storici, culturali, ambientali, industriali di un’intera area che saranno quindi esposti in una vetrina internazionale. “Crediamo che questa sia una grande opportunità per farci conoscere in uno scenario che vada oltre la dimensione locale – ha concluso Orsi – e per inserire anche i nostri operatori turistici in un circuito di fruizione che necessariamente dovrà superare i confini dei nostri luoghi e delle risorse che li abitano”.
A.B.