Basta parole, si passi ai fatti e si affronti per bene il tema sicurezza. ‘Il direttivo della sezione di Thiene della Lega Nord da oltre un anno chiede più sicurezza all’amministrazione Casarotto’. Sono toni decisi, tipici di chi l’argomento lo affronta da tempo, quelli del nuovo segretario del Carroccio Alberto Zannini, che ha espresso tutta le sua preoccupazione e perplessità sui fatti accaduti nelle ultime settimane: “Nonostante le nostre ripetute attività quali proposte e domande in consiglio comunale, gazebo e volantinaggio ed ora anche articoli sui mezzi di informazione locale, l’impennata di furti e delinquenza che si sono propagati nella nostra città è il grave indice di come la sicurezza e la salvaguardia dei cittadini e del territorio non siano tra le priorità del primo cittadino e della sua maggioranza. Le testimonianze di chi ormai esasperato, non denuncia neanche più, non possono passare inosservate”!
Il direttivo ha poi profuso una nota in cui si chiedeva con celerità e forza di agire di conseguenza, sottolineando che il solo posizionamento di qualche varco di controllo non è un deterrente per malviventi e ladri che stanno imperversando nel territorio comunale.
‘La deriva che il territorio comunale e provinciale stanno prendendo è senza alcun dubbio preoccupante e non più tollerabile – conclude la nota – bisogna quindi far capire alla gente che il comune non è meta di delinquenza e impunità’.
di Redazione Altovicentinonline