Incontrerò al più presto il comandante provinciale dei Carabinieri perchè vengano organizzati al più presto dei servizi di pattugliamento notturni al fine di arginare l’escalation di furti che si stanno registrando in città. E’ la promessa del sindaco Giovanni Battista Casarotto dopo gli episodi di criminalità che si sono registrati in questi giorni, con esercizi commerciali, abitazioni e scantinati visitati nella notte dai malviventi.
‘Da qualche settimana si è insediato il nuovo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri che ha già dichiarato che l’attività dei suoi militari sarà concentrata sul controllo del territorio, che sta molto a cuore all’amministrazione comunale – ha spiegato Casarotto – . Non vedo l’ora di incontrarlo per fargli capire quanto sia importante la presenza di uomini in divisa a Thiene affinchè si prevengano i cosiddetti reati predatori. In giunta, inoltre, ho affrontato il tema sicurezza con l’assessore competente Alberto Samperi, per chiudere l’accordo con le assicurazioni e per fornire uno strumento di tutela a chi subisce un furto’.
Ma c’è un aspetto che preoccupa Casarotto che conclude: ‘I cittadini non devono perdere la fiducia nella giustizia e denunciare. Denunciare alle forze dell’ordine significa dare la possibilità a queste di acciuffare i malviventi. E lo devono fare sempre tempestivamente perchè intervenire subito dopo il reato è determinante per l’arresto di ladri e rapinatori. Non farlo significa darla vinta ai criminali e fargliela passare liscia’.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia