Primo giorno di scuola ieri, anche per gli alunni degli Istituti di Thiene.
Puntuale, come ogni anno, il Sindaco, Giovanni Casarotto, ha voluto inviare un messaggio ai dirigenti, ai docenti, al personale dipendente, agli studenti e alle loro famiglie a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.
“Vi auguro un anno scolastico ricco di idee, di creatività e di dialogo – ha scritto il Sindaco nel suo messaggio – . Un anno in cui lavorare con profitto e serenità, per crescere a livello culturale, educativo e di formazione personale “.
Casarotto ha confermato la piena disponibilità dell’Amministrazione a collaborare insieme al mondo scolastico con l’obiettivo di accompagnare i giovani, ma ha anche voluto soffermarsi sulle problematiche che interessano il mondo degli insegnanti. “Desidero rivolgere il mio apprezzamento e comunicare il mio sentimento di stima ai docenti – ha concluso Giovanni Casarotto – perchè non è facile il loro ruolo di garanti degli standard educativi nelle situazioni di precarietà e con le difficoltà che tormentano oggi la Scuola Italiana”.
Il nuovo anno scolastico 2016/17 è segnato a Thiene da alcune novità importanti, visto che Carlo Maino ha lasciato la dirigenza del Comprensivo per andare in pensione e Luigi Dappiano ha lasciato quella del “Chilesotti”, sostituiti rispettivamente dai reggenti Alessandro Crivellaro e Antonio Coccarelli.
“Un ‘in bocca al lupo’ particolare lo vorrei rivolgere a Crivellaro e Coccarelli – precisa il Sindaco – Sono dirigenti di grande professionalità e di riconosciuta competenza, che conoscono molto bene il nostro territorio, le sue esigenze e i suoi punti di forza. Sono certo che sapranno assicurare il buon andamento e la massima qualità degli Istituti a loro affidati”.
Thiene. Inizio anno scolastico: Sindaco:’ In bocca al lupo a Crivellaro e Coccarelli. Il Comune è con voi’
Stampa questa notizia