Oltre 15mila persone hanno decretato il successo della Festa del Buon Rientro, rendendo eccezionale l’edizione 2016 della serata sotto le stelle più attesa a Thiene.
Bastava scendere nelle piazze della città, per essere immersi nel fiume di gente, sgusciando letteralmente tra vassoi colmi di piatti e bicchieri che uscivano continuamente dai ristoranti e dai bar. Letteralmente ‘rapiti’ i commercianti dal loro lavoro frenetico, intenti a soddisfare ciascuna delle persone riversate in centro a Thiene. Nei loro racconti le impressioni a caldo sull’andamento della serata. Se dai loro visi traspariva la fatica e l’impegno, nelle loro parole hanno trionfato la contentezza per l’unicità della serata baciata dalle stelle del cielo thienese.
Camminando tra la gente, a volte sospinti dal loro flusso, non è voluto mancare anche chi ha lavorato nella macchina organizzatrice della serata, tra i quali il vicesindaco Alberto Samperi e il presidente di Ascom Thiene Emanuele Cattelan. L’orgoglio per il successo che stava montando di ora in ora a Thiene era palpabile nei loro volti, confermato dalle loro dichiarazioni.
Si saluta così l’estate tornando alla vita cittadina, festeggiando in ogni angolo del centro storico di Thiene tra musica, shopping e food. Questi gli ingredienti messi con maestria nel ‘menù’ dagli organizzatori dell’evento che ogni anno fa pulsare il cuore di Thiene.
Ore e ore di divertimento puro che ha portato leggerezza e tanta allegria alla folla di persone che si è riversata tra le vie e le piazze di Thiene illuminate a festa dalle luci dei locali e dei negozi aperti fino a tarda notte.
Ennesimo successo targato ConfCommercio e Comune di Thiene, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Musicale Veneto ‘Città di Thiene’, Pedemontana Vicentina, Consorzio Pro Loco Medio Astico e Pro Thiene. Un successo che non sarebbe potuto essere senza la partecipazione delle persone, premiando lo sforzo messo in campo da chi crede da sempre e lavora per la notte thienese per eccellenza.
Cronaca della serata thienese a cura di Paola Viero, Lorenzo Bressan e Jacopo Baldin
Entusiasmo alle stelle per le persone che fino a notte inoltrata hanno ballato nelle piazze, fino all’ultima nota della musica live.
Foto gallery della notte thienese del Buon Rientro 2016