Se ne era parlato nei giorni scorsi ed ora la notizia è ufficiale.

Il Gruppo Sei di Thiene Se… ha lanciato una raccolta fondi per aiutare quanti, nel sisma del 24 agosto, hanno perso ogni loro avere.
Il Gruppo, attivo su Facebook, conta quasi 5.000 iscritti. “A stimolare l’iniziativa – dichiara Maurizio Dal Santo, amministratore del Gruppo – sono stati proprio gli iscritti nei giorni immediatamente successivi all’evento. Come Associazione – continua Dal Santo – abbiamo deciso di provarci coinvolgendo anche l’Amministrazione Casarotto che ci ha dato il Patrocinio”.
L’iniziativa, anziché finire nel mare degli aiuti che già stanno arrivando, si pone l’obiettivo concreto e tangibile di soccorrere una Famiglia che ne abbia particolare bisogno e che sarà individuata con l’aiuto delle Amministrazioni locali coinvolte.
L’Associazione ha aperto un conto corrente presso Banca S. Giorgio e Valle Agno, Filiale di Thiene Centro il cui IBAN per effettuare versamenti è il seguente:

IT 89 C 08807 60791 020008054068

con la seguente causale:

Sei di Thiene Se… AIUTI le Persone terremotate.

I versamenti effettuati direttamente in qualsiasi filiale di Banca S, Giorgio saranno esenti da spese e commissioni.

“Come Thienesi – auspica Dal Santo – sarebbe bello poter “adottare” questa Famiglia ed aiutarla a ricostruire la loro casa. A Thiene ci sono tante Imprese e Professionisti che operano nel settore edile e con il contributo di tanti la cosa potrebbe essere fattibile. Io mi impegno a fornire il progetto architettonico; se altri volessero contribuire, mi contattino in privato”.

“Facciamo emergere – conclude Dal Santo – i valori della solidarietà che nei Thienesi, quelli veri, sono molto radicati!”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia