Fare tesoro dei valori e trasferirli ad altri come un vero docente.

E’ la possibilità che il comune di Thiene offre a giovani fino ai 35 anni, senza occupazione o neo imprenditori, che ritengono di avere abilità o competenze che possano interessare anche ad altri.

“Le tue competenze sono valori, hai mai pensato di trasformarli in lavori?”, recita l’avviso del bando promosso a Thiene dalla Rete degli Informagiovani Vicentini Intersezioni.

Non sempre i giovani si rendono conto che le loro competenze, magari acquisite attraverso percorsi di formazione specifici, sono dei veri e propri valori che meritano di essere divulgati. Per questo il comune di Thiene, si è impegnato ad offrire loro un percorso agevolato per aiutarli a mettere alla prova le loro capacità, iniziare un’attività professionale di docenza e farla diventare potenziale fonte di reddito.

Il comune di Thiene metterà a disposizione, per dodici volte l’anno, alcuni spazi dove i giovani potranno svolgere corsi ed altre attività di docenza a pagamento.

Requisiti fondamentali sono il non aver ancora compiuto 35 anni, non avere un’occupazione fissa, oppure avere costituito una propria impresa o attività professionale da meno di trentasei mesi.

Le candidature dovranno essere presentate entro venerdì 2 settembre alle 12 all’Ufficio Protocollo del comune di Thiene tramite raccomandata o via pec all’indirizzo thiene.comune@pec.altovicentino.it

Non sono accettati fax o e-mail.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia