Degustazione sotto le stelle atto settimo si è superata. L’evento a scavalco tra enogastronomia, musica e spettacolo, mirabilmente organizzato dal ristorante La Pergola di Sarcedo quest’anno ha conquistato tutti con l’edizione dedicata ai Blanc de blancs, ovvero ad alcune delle migliori bollicine nazionali e internazionali. Dress code ovviamente il bianco, ma soprattutto tanta voglia di degustare e divertirsi.
Quella che avevano i molti presenti (la serata è andata ben presto in esaurito) che hanno dapprima degustato, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, in sequenza Ferrari Riserva Lunelli, Ca del Bosco Vintage Collection Saten, Champagne Encry Grand Cru, Durello Casa Cecchin, Sauvignon Lis Neris, Cordon Negro Brut Freixenet e infine Aster di Zaccagnini.
In abbinamento a buffet varie proposte gastronomiche, cotte e crude, tra cui ostriche, gamberi rossi sicilia, paella, maccheroni al ragu’ di cortile, baccalà mantecato e molto altro ancora.
La serata è poi proseguita con la degustazione di distillati Poli, sigari del Brenta, caffè Qaua e gelati artigianali.
La festa è entrata nel vivo con uno spettacolo di ballerini artistici in costumi illuminati, i fuochi d’artificio e la dance sino a notte fonda con i piedi in ammollo.
Chi ha vissuto la serata ha pensato di essere ad una festa in Costa Azzurra per quell’aria estiva e l’atmosfera vacanziera, di quelle che riescono a staccarti dalla vita di ogni giorno. A farti lasciarti alle spalle i pensieri della quotidianità. Un evento in grande stile, insomma, organizzato in maniera impeccabile dalla famiglia Caron.
‘ E’ un appuntamento annuale per noi – ha spiegato Anna – abbiamo avuto tante adesioni, ma abbiamo chiuso a 320 partecipanti per poter seguire bene i nostri ospiti, ai quali quest’anno abbiamo voluto regalare un tocco in più’.
Alla serata era presente anche il presidente di Ascom Emanuele Cattelan, che sotto lo scenario di una piscina illuminata dai fuochi pirotecnici ha commentato: ‘Quando gli eventi sono di spessore si fa il pienone. La Pergola di Sarcedo è un locale prestigioso del territorio, un nostro fiore all’occhiello. Vedere tutta questa gente mi riempie il cuore in un momento di crisi in cui abbiamo bisogno di serate come queste’.
Natalia Bandiera (foto Francesco Ranoldi)