La Galleria Garibaldi di Thiene si veste di nuovo e nel giro di circa tre anni avrà un look nuovo .

Pavimentazione, illuminazione, intonaco. E tutto quel che serve per ridare ‘luce’ ad uno dei luoghi più storici, ma al tempo stesso degradati di Thiene.

“Abbiamo stanziato 40mila euro grazie ad una variazione di bilancio – ha spiegato Albero Samperi, vice sindaco e assessore al commercio – La legge permette agli enti locali di finanziare direttamente i privati per riqualificare edifici di proprietà privata ma di interesse pubblico ed è quello che abbiamo fatto per la Galleria Garibaldi”.

Che ce ne fosse bisogno è indiscutibile. E’ per questo che l’amministrazione del sindaco Giovanni Casarotto ha deciso di dare il suo contributo, augurandosi di fare il meglio non solo per i cittadini e per chi risiede nel complesso della galleria, ma anche per dare uno slancio al commercio.

La legge infatti prevede che i comuni possano intervenire direttamente con i privati, finanziando fino al 50% del valore della riqualificazione.

“Abbiamo stanziato 40mila euro – ha sottolineato Samperi – cioè il 40% del costo totale dell’intervento. I lavori serviranno a sistemare un bel po’ di cose. Saranno abbattute le barriere architettoniche e ci sarà una messa a nuovo di illuminazione e pavimenti”.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia