I metalmeccanici di Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil domani scioperano 4 ore nel Vicentino per il rinnovo del contratto collettivo nazionale.
Quattro i principali sit-in con volantinaggio organizzati in provincia: ad Alte di Montecchio Maggiore (rotatoria del Cavallo), a Thiene (alla rotatoria del Carrefour), a Schio (rotatoria zona industriale ex Smit), e a Bassano del Grappa dove si svolgerà un corteo dalla Baxi al centro della città.
I sindacati delle tute blu chiedono a Federmeccanica e Assistal di sedersi al tavolo delle trattative per realizzare un buon Ccnl. Il fine è quello di garantire il potere d’acquisto del salario, di migliorare le condizioni di lavoro, di tutelare tutte le forme di lavoro, di rilanciare l’occupazione e per un impegno in formazione, welfare e partecipazione dei lavoratori.
La mobilitazione territoriale è stata decisa all’attivo unitario del 6 luglio scorso all’Alfa Hotel, presenti i tre segretari generali provinciali MaurizioFerron (Fiom Cgil), Stefano Chemello (Fim Cisl) e Carlo Biasin (Uilm Uil).