“La mamma degli idioti è sempre incinta” recita un famoso detto.
Ebbene l’assunto si conferma anche a Staro, dove sabato sera alcuni vandali si sono divertiti a danneggiare il campo da calcio del quartiere, alzando il gomito e sfogando le loro frustrazioni sulla proprietà della Parrocchia.

E’ un risveglio amaro quello della comunità di Staro, colpita da un gesto vile e che non trova mai spiegazioni razionali. Perché mai danneggiare un bene comune, gestito nell’interesse di tutti? La psiche dei vandali è sempre difficile da decifrare.
“Siamo stupiti dall’indecenza e ignoranza di chi ci sta attorno – dicono i gestori – il Gruppo Sportivo Staro d’accordo con la Parrocchia si fa il mazzo per tenere in ordine il campo e in buono stato per essere usufruito da tutta la comunità, e poi succedono queste cose che lasciano basiti”. Il danno è ancora maggiore se si considera che a fine mese, il 31 luglio, si svolgerà il classico torneo annuale di calcio Staro 2al campo di Staro, appuntamento fisso all’interno della sagra di quartiere.
I vandali in particolare hanno divelto alcune lastre della casetta del campo e insozzato il fondo con rifiuti e bottiglie. “Ci sono alcuni sospetti su chi possa essere stato – proseguono – e dato che qui c’è tanto lavoro da fare in vista del Torneo non lasceremo passare tutto senza prendere contromisure. Noi comunque andiamo avanti – concludono – un po’ demoralizzati ma con tanta voglia di organizzare un torneo ancora migliore dell’anno scorso”.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia