La tratta ferroviaria Schio-Vicenza si proietta nel futuro, con tante novità e progetti degni dei migliori paesi dell’era moderna.

Doppio binario, elettrificazione, eliminazione dei passaggi a livello, corse ogni trenta minuti,  biglietto unico e coordinazione con il trasporto su gomma. Sono solo alcuni dei punti-chiave emersi durante l’incontro che ha visto la presenza dei sindaci dei comuni della tratta ferroviaria con l’assessore regionale ai Trasporto Elisa De Berti, il consigliere regionale Stefano Fracasso, il consigliere provinciale delegato ai trasporti Mario Benvenuti e il direttore regionale di Trenitalia Tiziano Baggio, che si sono riuniti intorno a un tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia.

“Un incontro positivo, in cui abbiamo trovato una grande disponibilità sia da parte dell’assessore regionale che del direttore di Trenitalia – ha sottolineato Stefano Fracasso – Ora ci mettiamo al lavoro con un tavolo tecnico per portare a settembre alcune proposte concrete d’intervento per l’immediato futuro, ma anche per continuare a ragionare verso quello che è il nostro orizzonte per la linea. Treni ogni 30 minuti con tempi di percorrenza di 30 minuti da Schio a Vicenza. Proposte che sottoporremo alla Regione e al governo”.

Proposte condivise, che hanno entusiasmato anche Elisa De Berti, che ha evidenziato l’importanza di fare scelte per il bene del territorio.

Soddisfatto anche Tiziano Baggio, che ha sottolineato l’importanza di elettrificare la rete per dare soluzione all’affollamento dei treni, che nell’orario di punta conta fino a millecinquecento persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia