E’ il fenomeno del momento che dopo l’America sta conquistando tutta Europa. Si chiama “Food Truck” ovvero quando la cucina mette le ruote. Che sia un’ape vintage, un furgone customizzato o una motorhome siate certi che vi raggiunge ovunque voi siate, cucinandovi prelibatezze “on demand” e davanti a vostri occhi.

E quest’anno per la prima volta entra a far parte del carnet del Jamrock Festival, dal 21 al 24 luglio a Vicenza, nel  Park Farini in zona Mercato Nuovo. Oltre  ai suoi artisti internazionali,  il festival si arricchisce di un’esperienza culinaria che sta dettando tendenza in tutto il mondo e che per questo evento è stata battezzata “Jamfood”.

Marchese cannoliBen 11 “Food Truck” sosteranno nell’area, carichi di tutte le variegate proposte gastronomiche. Ce ne sono per tutti i gusti, dagli arrosticini abruzzesi all’asado argentino, dalle focacce umbre ripiene di salumi ai club sandwich, dal cibo vegano agli hamburger di chianina e cinta senese, dai cannoli siciliani fino ad arrivare ai bagel e alle centrifughe di frutta e verdura.

Specialità selezionate e di altissima qualità per un viaggio tra i sapori nazionali ed esteri da abbinare alla grande varietà di birre artigianali proposte dai punti bar allestiti all’interno dell’area. Ecco la scuderia dei “Food Truckers” del Jamfood: Agriturismo Viaggiante, God Save The Food, Marchese Cannoli On Wheels, Natural Street Food, Osteria Argentina, Stars In The Street, Ape Fritto, Bbq Valdichiana, Giamilla Bakery, Focaracceria Umbra e Fuori di Mente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia