Cinque defibrillatori nuovi di zecca coprono l’intero territorio di Zugliano, che ora si sente più ‘al sicuro’ sia nello sport che nelle attività quotidiane.

Un segno di attenzione per la prevenzione, che l’amministrazione comunale e la Polisportiva hanno dimostrato nei confronti dei cittadini. Quattro defibrillatori infatti sono stati acquistati dal comune e uno dalla Polisportiva di Zugliano, che lo ha consegnato all’assessore allo Sport e vicesindaco Paola Farresin dal presidente della Polisportiva Gianni Gallio in occasione della recente Festa dello sportivo.

I defibrillatori sono stati posizionati in zone strategiche, per coprire le eventuali necessità di tutto il suolo zuglianese.

Uno si trova negli impianti sportivi di via Maso, Uno in quelli di via Ortigara a Centrale, un altro all’esterno della biblioteca nella piazza di Zugliano, il quarto nella piazza di Grumolo Pedemonte e il quinto all’esterno della palestra della nuova scuola di via Brenta.

“La presenza dei defibrillatori nel territorio di Zugliano è importante – ha commentato soddisfatto il sindaco Sandro Maculan – A questo si affianca la preziosa opera dei formatori dell’associazione locale di Protezione Civile che in varie occasioni, soprattutto nelle scuole, insegnano il corretto utilizzo del defibrillatore”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia