Mamme soddisfatte che l’amministrazione comunale di Thiene abbia fermato il progetto del tempio crematorio che avrebbe dovuto nascere a breve a ridosso del cimitero cittadino.

Le donne del ‘Comitato Mamme per la Salute’ non hanno perso tempo nello scendere in campo per esprimere la loro felicità e un ringraziamento al sindaco Giovanni Casarotto.

“Apprezziamo che sindaco e amministrazione abbiano preso in considerazione i gravi rischi derivanti dal progetto e abbiano deciso di archiviarlo – spiegano le mamme – Siamo felici che la nostra iniziativa sia stata raccolta da tanti concittadini e che l’informazione capillare abbia raggiunto un così grande numero di persone, creando un’opinione pubblica condivisa sulle conseguenze che la costruzione di un tempio crematorio avrebbe avuto sui thienesi, sull’ambiente, ma soprattutto sui bambini”.

Il fermo al progetto era infatti arrivato dopo vari alcuni confronti tra l’amministrazione comunale e il così detto ‘fronte del no’, un gruppo che si è organizzato con tanto di raccolta firme e incontri coordinati da esperti del settore, per spiegare che il tempio non ‘s’aveva da fare’.

Lo ‘stop’ dell’amministrazione comunale ha messo una pezza sullo strappo, rendendo improvvisamente tanti preoccupati più felici e sereni.

“Siamo soddisfatte del risultato raggiunto – hanno spiegato le mamme – Riteniamo l’esito di questa vicenda un successo dei cittadini di Thiene che sono intervenuti come cittadinanza attiva, dando sostegno e partecipazione ad un piccolo gruppo di mamme e di persone di buona volontà, che si è mobilitato in difesa dei bambini e della salute di tutti”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia