Una giornata di festa all’insegna dello sport si è celebrata sabato a Thiene, con i giovani di minibasket, pattinaggio e calcio.
Il parquet in legno del Palavianelle di Thiene è stato felicemente invaso dagli atleti del minibasket 2004 e 2005, che hanno sostenuto il torneo provinciale “Andiamo a canestro”.
Premiate tutte e quattro le formazioni di Thiene, Monticello Conte Otto, Sandrigo e Bolzano Vicentino che si sono sfidate in un torneo all’insegna della sportività, dove ha prevalso il gioco di squadra e l’aggregazione tralasciando per una volta l’agonismo.
“Vedere questi ragazzi agguerriti come in un torneo regolare ma divertendosi e rendendo lo sport sano e vero protagonista mi riempie di gioia e orgoglio – dichiara Michelusi assessore comunale allo sport – Di questo ringrazio di cuore i loro genitori e i loro dirigenti sportivi”.
Al Palaceccato si sono esibiti gli atleti dell’Asd Robur Skate 2000 nel “Galà di pattinaggio artistico” che hanno entusiasmato gli spettatori con i loro volteggi sui pattini a rotelle.
Si sono sfidati allo stadio Miotto i giocatori di calcio pulcini, esordienti e giovanissimi, nel torneo Thiene Cup 2016 organizzato da Acd Thiene Calcio
Le manifestazioni sportive rientravano nel cartellone degli eventi del Giugno Thienese che vede in Michelusi un fervido sostenitore tanto sul progetto quanto poi assistendo dal vivo agli sforzi di questi giovani atleti. “E’ stata una giornata spettacolare – dichiara ancora Michelusi – A Thiene, grazie a questi giovani atleti, è stato protagonista lo sport sano quale mezzo di crescita, spesso deluso quando l’agonismo prende il sopravvento come spesso si legge nelle cronache”.
Paola Viero