La sua presenza era in dubbio fino all’ultimo minuto ma poi è arrivato e non ha deluso i suoi fans di Carrè in fervida attesa.
Omar Pedrini, ex leader e chitarra della rock band Timoria, dove esordì anche Francesco Renga, è arrivato ieri sera per un blitz musicale alla 3° edizione del Mik-B day, maratona di rock live non stop a scopo benefico organizzata dall’associazione omonima per ricordare Michele Bertezzolo, batterista dei Veronika?, scomparso prematuramente nel 2013.
Pedrini ha interpretato, tra l’entusiasmo dei centinaia di spettatori accorsi all’evento nella palestra di via Compans, alcuni dei suoi cavalli di battaglia, tra cui ‘Sole spento’ del 2001 ed una cover di Bob Marley, la mitica Redempion song del 1980, che ha letteralmente commosso gli spettatori.
Il tempo di abbracciare i suoi fans più sfegatati e firmare qualche autografo nel backstage, e Pedrini è salito di nuovo in auto alla volta di Cittadella, dove era atteso per un altro concerto.
‘Ho visto in Pedrini – ha detto il vicesindaco Valentina Maculan, anche lei tra il pubblico – l’Uomo oltre che l’artista, quando salutando i presenti ha speso parole meravigliose di ricordo a ‘Mik’ Bertezzolo. Quest’anno il leader dei Timoria è il valore aggiunto per la presenza ed il messaggio che ha portato’.
Oltre a Pedrini si sono esibiti anche i Veronika?, i Mr Boss, Peppino and the ‘Peter friend’s’, Black Stone Cult, Spigo, Soviet Ladies, Sabrina Turri e Regno di Schiena.
Marta Boriero