Rapina a mano armata verso le 19 ai danni degli uffici Aci di via Marconi a Schio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ad entrare in azione sarebbero stati in due, italiani e non giovanissimi. Sotto la minaccia di una pistola hanno intimato ai due dipendenti di consegnare tutto il denaro: si tratterebbe di qualche migliaio di euro, ma il bottino è da quantificare con precisione.
Quindi, la coppia è fuggita in sella ad una moto.
Secondo il sindaco di Schio Valter Orsi, che, appresa la notizia, si è messo in contatto immediatamente con l’Arma dei Carabinieri, più che di delinquenti, si tratterebbe di due persone che forse bisognose di denaro, si sono improvvisate rapinatori. Secondo il primo cittadino non si tratterebbe nemmeno di giovani, ma di due ‘fantozzi della rapina’ di una certà età.
Sempre il sindaco Orsi ha riferito che a lasciare supporre che non si tratterebbe di due ‘professionisti del colpo’ sarebbero le modalità della rapina. La coppia era impacciata e nemmeno lucida, questo lascia ipotizzare che più che di fronte a dei delinquenti incalliti, si tratterebbe di persone bisognose di denaro, forse con debiti di gioco o qualcosa del genere.
‘Confido – ha dichiarato il primo cittadino scledense attraverso il suo portavoce, in serata – nell’ottimo lavoro delle forze dell’ordine per l’individuazione dei criminali, come segnale esplicito che questa città sa rispondere prontamente su tutti i fronti.”
N.B.