Dal 4 al 14 giugno nel campo comunale di Malo si terrà il consueto torneo giovanile a favore di Città della speranza. Dieci giorni di partite in cui si sfideranno le formazioni delle categorie Piccoli Amici e Pulcini di tanti club vicentini e non. Al termine delle partite lotteria con ricchi premi i cui incassi andranno interamente devoluti alla Onlus.

Anche quest’anno quindi si ripropone il connubio tra calcio e solidarietà che da anni caratterizza il torneo estivo organizzato da Fondazione e Petra Malo, appuntamento che dal 2012 ad oggi ha permesso di raccogliere quasi 130mila euro per la ricerca sulle malattie pediatriche. I vincitori delle due categorie riceveranno i premi “Massimo Zilio” e “Roberto Trevisan”, due bambini scomparsi tragicamente a causa della leucemia.
Alla competizione parteciperanno 43 qualificate squadre da tutta la provincia di Vicenza e anche dal Padovano. A queste formazioni si affiancheranno le “vecchie glorie” di Valdagno, Campo San Martino Pd, Mantova e Malo. Il torneo prenderà il via proprio dalle partite tra queste ultime, in calendario sabato 4 giugno dalle ore 15, nell’ambito del Memorial presidente Tony Marchioro.
“Oltre che per non dimenticare i due giovani ragazzi, il Torneo sostiene, con il suo ricavato, la Fondazione Città della speranza, nata nel 1994 in ricordo di Massimo – spiega il padre Virginio Zilio –. Siamo convinti che ogni ricerca debba produrre risultati reali, che si concretizzano anche in risultati economici, utili per finanziare altra ricerca, proprio come avviene in altri Paesi. Ciò diverrà sicuramente realtà se lo facciamo noi per primi”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia