Una giornata di sole estivo e centinaia di biciclette. 18 chilometri di spensierazza per famiglie che si sono iscritte anche all’ultimo momento per partecipare alla manifestazione ‘Thiene in bici’. Una kermesse sportiva mirata alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della città. Un bel vedere la partenza da corso Garibaldi, con i volti dei partecipanti felici di trascorrere qualche ora finalmente in maniche corte e all’insegna dello sport sano.
La manifestazione ha coinvolto persone di ogni età: dal pensionato ai bambini, che hanno attraversato diversi parchi ed hanno fatto sosta a Rozzampia, dove l’azienda agricola Trentin di Lampertico ha offerto prodotti tipici delle nostre zone.
Una vera e propria festa ed uno squarcio d’estate che in molti non dimenticheranno.
Soddisfatto l’assessore Giampi Michelusi che si è detto felice della riuscita dell’iniziativa che anche quest’anno è stata apprezzata e soprattutto partecipata.
Tutto si è svolto alla perfezione, anche dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza, grazie al lavoro impagabile delle associazione che con il loro volontariato hanno contribuito al successo di Thiene in bici.
L.B.