Li hanno ‘beccati’ dopo varie segnalazioni della dirigenza scolastica alla Polizia Locale Nordest Vicentino, che aveva riferito di presunti spacciatori e consumatori di stupefacenti che scavalcavano il cancello dell’istituto Ceccato di Thiene e andavano tranquillamente ad ‘esercitare’ sul retro dell’edificio.
Ieri intorno alle 18, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini sono intervenuti e hanno identificato tre giovani, un maggiorenne di nazionalità russa e due minorenni, un ragazzo di nazionalità albanese ed una ragazza italiana, posizionati sul retro della palestra.
I poliziotti da tempo seguivano la faccenda vestiti in abiti borghesi, per non farsi notari dai ragazzi e finalmente ieri li hanno colti sul fatto.
Gli agenti hanno quindi chiamato una pattuglia a supporto e i tre ragazzi sono stati accompagnati in comando. Subito i giovani hanno negato agli agenti di essere in possesso di sostanze stupefacenti, ma grazie ad una successiva perquisizione personale, gli uomini di Scarpellini hanno rinvenuto, nella tasca anteriore dei jeans del maschio minorenne un pezzetto di hashish da 7 grammi, avvolto di una foglia di cellophane.
Chiamati in comando, i genitori si sono dimostrati disponibili con la Polizia, in particolare i genitori dei due minorenni, che hanno ringraziato gli agenti.
Il giovane al quale è stata trovata in tasca la sostanza stupefacente è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza.