Un investimento da 150mila euro che punta sul verde pubblico, quello del Comune di Schio, che vuole iniziare con il Parco Robinson, che entro l’anno prossimo, sarà restituito ai cittadini con un look nuovo e con un’area sgambamento per cani. In modo che il polmone verde sia un luogo accogliente anche per gli amici a quattro zampe.

20160517_195344_resizedE’ la promessa dell’Assessore Anna Donà, che nel corso della conferenza stampa di ieri, ha voluto fare il punto sulle aree spesso devastate dai vandali e sulle quali l’amministrazione vuole invece investire, nonostante quel milione di euro che già si spende per la manutenzione dei 40 punti verdi della città.
Oltre all’area per i cani, molto voluta dai rappresentanti del quartiere, saranno messi a nuovo i giochi per i bambini usurati dal tempo e verrà realizzata una piastra per biciclette e tricicli.

Sarà realizzato inoltre un percorso ciclopedonale ed un’area pic nic, la cui idea ha già stimolato molti scledensi, che hanno accolto favorevolmente il progetto , al  quale si spera si accompagni anche un comportamento civile che mantenga in ordine quello che si prospetta sarà un ‘gioiellino’, che entro qualche mese verrà preso d’assalto dagli sceldensi nel loro tempo libero.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia