Dopo anni di attesa torna sulla scena musicale Walter Fontana, 30 anni, ex front man della band pop-rock tutta Alto Vicentina dei Lost, che dal 2007 al 2010 fu un gruppo musicale di culto, autori della colonna sonora dei sogni ad occhi aperti di migliaia di teenagers italiane.

 

Con l’album ‘Sono qui’ l’artista piovenese vuole riconquistare il successo che lo fece diventare l’idolo delle ragazzine nate negli anni 90, appostate per ore davanti alla sua casa solo per riuscire a vederlo almeno da lontano. E lo vuole fare con un nuovo percorso musicale da solista.

walter fontana a torino 13 maggio 2016

 

Fontana ha aperto la promozione del nuovo singolo ‘Perfetto’ venerdì a Torino al Parco commerciale Dora, attorniato da centinaia di fans ‘antiche’ e sabato al Centro Panorama di Villorba (Tv), per poi proseguire attraverso l’Italia con numerose altre tappe musicali. Il 20, 21 e 22 sarà in Sicilia. Il video del singolo, presentato da Tgcom24 in anteprima il 10 maggio, è stato diretto dal campione di trial Vittorio Brumotti, inviato di ‘Striscia la Notizia’, sulla spiaggia ligure di Varigotti (Sv).

 

Non sarà facile per il cantante far dimenticare alle fans quei 4 ragazzi di Thiene e dintorni che conquistarono i palcoscenici italiani e le piazze in un tempo brevissimo, e magari anche togliersi quella sempre fastidiosa etichetta da ‘boy band’ che lo ha perseguitato fino ad oggi. Walter Fontana, Roberto Visentin (chitarra), Filippo Spezzapria (batteria) e Luca Donazzan (basso) ebbero nel 2006 un successo inaspettato sui social con la pubblicazione su MySpace del demo My (?), e raggiunsero la fama in tutta la penisola nel 2007 quando vennero nominati come il miglior ‘gruppo riempipiazza 2007’ italiano, aprendo anche le due date del tour italiano dei Tokyo Hotel nel 2008.

lost

Nel 2009 furono premiati anche come Best italian act per l’MTV Europe Music awards a Berlino, battendo nomi del calibro di Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Zero Assoluto e J-Ax. Dopo 5 album e vari singoli orecchiabili come ‘Nel silenzio’, ‘Lapplauso del cielo’ e ‘Il cantante,’ nel 2011, lo scioglimento. Fontana ufficializzava la sua carriera come solista, pubblicando nel 2013 il singolo ‘Blu cobalto’. Poi, 3 anni di attesa fino al debutto di venerdì.

 

 

‘Non mi sembra vero – ha commentato Fontana nella sua pagina facebook da 20 mila likes – che finalmente tutto il lavoro fatto vedrà la luce e potrò tornare in mezzo a voi che siete la cosa più importante per me, perché io senza di voi non sono nulla. Sono qui, ci sono veramente’.

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia