Quando la collaborazione dei cittadini può salvare vite. Un automobilista thienese, ieri, intuendo che un ubriaco al volante potesse causare danni, vedendolo zigzagare sulla strada con la sua Audi A 3, lo ha seguito dal comune di Arsiero, per poi consegnarlo con una sorta di staffetta agli agenti della Polizia Locale, che aveva contattato telefonicamente, per segnalare quanto stava accadendo.

Il civile cittadino aveva capito perfettamente che si trattava di un conducente che aveva alzato un bel pò il gomito e quando i poliziotti lo hanno fermato, i sospetti sono risultati fondati. Il 65enne dell’Audi A3 è stato bloccato in va Campazzi a Thiene e sottoposto all’esame con l’etilometro, è risultato positivo con un tasso di 1,96 g/l.
E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per guida in stato di ebbrezza , la patente gli è stata ritirata e l’auto sequestrata ai fini della confisca.

Gli agenti del consorzio Nevi hanno stretto la mano all’automobilista che li aveva avvisati, consentendo loro di acciuffare e punire chi ieri sera, nonostante le condizioni psicofisiche alterate dall’alcol, avrebbe potuto provocare incidenti e fare del male a qualcuno.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia