L’Amministrazione comunale di Marano Vicentino come sempre proporrà un programma molto corposo di eventi commemorativi per la Festa della Liberazione dal nazifascismo. SI inizia già sabato 23 con una serata a tema musicale e documentale, proseguendo con la commemorazione ufficiale di lunedì 25 sino a venerdì 29 con un altro appuntamento in musica.

Marano dunque si prepara al meglio per celebrare il 71° anniversario della Liberazione. Sabato 23 alle 21 si inizierà in auditorium con “Il Partigiano con l’Armonica”, spettacolo di musica e letture dedicate a Benvenuto Volpato, partigiano maranese decorato con una medaglia d’argento al valore. Alla fisarmonica il musicista Paolo Forte.

Lunedì 25 aprile dalle 8.15 avrà poi luogo la Cerimonia Ufficiale con deposizione dei fiori e Santa Messa, come di consueto di fronte al monumento ai caduti antistante le scuole elementari. Dalle 11 in avanti musica dal vivo con Nuovo Canzoniere Partigiano. A seguire aperitivo tricolore. Venerdì 29 infine alle 21 si concluderà ancora in auditorium con “L’eco di uno sparo”, reading musicale di e con Massimo Zamboni.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia