Sapevate che chiamare al numero verde istituito per comunicare con il proprio medico condotto è a pagamento? La segnalazione arriva da una fedele lettrice thienese, Sabina Maddalena, che ieri ha avuto un’esperienza che l’ha fatta andare su tutte le furie.
‘Dovevo prenotare una visita ed ho chiamato il call center. Ho telefonato 4 volte. Attesa su attesa, intrattenimento musicale e la scoperta, che il tutto mi è costato 7 euro. Forse non tutti sanno che quel numero è a pagamento da qualche tempo e trovo assurdo che per usufruire di un servizio che spetta di diritto, io abbia dovuto sborsare una cifra del genere’. Che dell’esperienza di Sabina ne faccia tesoro chi ancora non sa che il numero verde dell’Ulss può costare caro. E la nostra lettrice tiene a precisare che è invalida al 100%, significa che percepisce una pensione da 280 euro. Una miseria con cui deve destreggiarsi ogni giorno per poter arrivare a fine mese. ‘Per me 7 euro sono davvero una cifra esagerata se pensiamo che dovevo solo prenotare una visita e tutto quel ritardo al telefono non dipendeva da me, ma dalla loro inefficienza’