E’ stato un ultimo addio commosso e doloroso ma all’insegna della sobrietà quello che amici, conoscenti e parenti hanno voluto dare venerdì durante la cerimonia funebre a Gianluca Gambarotto, noto commerciante thienese, titolare del negozio di calzature ‘Mister Free’ in Viale Europa, morto per la leucemia a soli 46 anni.

 

Il Duomo di Thiene era colmo di persone accorse per rendere omaggio non solo un uomo conosciuto da tutti, ma una persona semplice, buona e sempre sorridente, nonostante la terribile malattia che lo ha afflitto negli ultimi mesi e che lo ha costretto a lasciare una figlia di soli 10 anni, orfana anche della madre.

 

In un silenzio che valeva più di mille parole le persone venute per salutare un’ultima volta Gianluca hanno ascoltato le parole di Don Lino, storico parroco di Ca’ Pajella, che ha ricordato quello che Gianluca è stato per la comunità, un esempio di persona onesta, dedita al lavoro e ai suoi cari. ‘Un giorno ho avuto l’occasione di pranzare insieme a lui e alla sua famiglia – ha ricordato il sacerdote con parole commosse – e a quel tavolo ho capito qual era il vero senso della famiglia’.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia