A chi ha pestato i piedi lo ‘sforbiciatore’ delle partecipate? Brutta Pasquetta per il sindaco di Schio Valter Orsi, che questa mattina, si è svegliato e ha trovato le ruote della sua auto bucate.
Da quanto trapela, non si sarebbe trattato di un chiodo preso per sbaglio sull’asfalto, ma di un vero e proprio gesto che sa di intimidazione.
Queste modalità d’azione, rivolte spesso ai personaggi istituzionali del sud, hanno il sapore ‘dell’avvertimento’, della minaccia velata di chi probabilmente, gli ha voluto fare capire che deve aggiustare il tiro o cambiare direzione.
Orsi sembra avere una vita privata abbastanza tranquilla, per cui è naturale che le indagini sembrino dirottate sul versante della vita professionale e politica e quindi le indagini della Polizia Locale sembrano orientate sull’ambiente istituzionale.
Dal suo profilo Facebbok, Valter Orsi lancia un messaggio chiaro ‘all’attentatore’: “Ringrazio chi ha voluto dedicare un po’ del suo tempo per forarmi le gomme dell’auto. Se questo è l’unico modo per farmi sapere che non condivide come stiamo cambiando la città, è giusto che sappia che nella mia vita non è la prima volta che si tenta di intimorirmi, ma nessuno ha mai raggiunto tale scopo, quindi, comunico che la linea della mia amministrazione non cambierà e proseguiremo fino in fondo gli obiettivi che abbiamo presentato agli scledensi in campagna elettorale. L’unico risultato che questa persona potrà ottenere è dare una mano, dal punto di vista economico, al mio gommista”.
La risposta a quanto accaduto è chiara.
A.B.