Sentita e partecipata la cerimonia di posa della prima pietra del Centro Servizi Campus di Schio. Erano presenti oltre all’amministrazione Orsi quasi al completo, consiglieri comunali, sindaci e assessori dell’Alto Vicentino e le massime autorità civili e militari dell’hinterland scledense.
Il sogno del Campus è quindi diventato realtà e a breve si materializzerà.
Si tratta di un progetto maestoso che verrà realizzato con il contributo di 5 milioni di euro elargiti dalla Fondazione Cariverona, oggi rappresentata dal vice presidente Dario Semenzato, e da 3 milioni di euro della Provincia di Vicenza. Assente il presidente Achille Variati, che però, ha fatto avere al sindaco Orsi un messaggio di augurio.
Raggiante, soddisfatto e fiero il primo cittadino che nel suo discorso ha illustrato quello che sarà Schio con una struttura imponente come il Campus. Qualcosa di maestoso che la città attendeva da ben 13 anni.
Al suo interno troveranno posto diversi servizi: uffici di segreteria, sale studio, una biblioteca, sale multimediali per riunioni e incontri, laboratori, un auditorium, una tavola calda e altri locali ristoro e ricreativi.